venerdì 23 dicembre 2016

Visita Ambasciatore a Tolentino e a Camerino


Per portare la solidarietà dell’Ungheria alle popolazioni colpite dal recente terremoto nel Centro-Italia, l’Ambasciatore Eduard Habsburg-Lothringen si è recato a Tolentino mercoledì 14 dicembre.

È stato il Priore della Venerabile Confraternita del S. Cuore di Gesù, il Sig. Andrea Carradori ad invitarlo e ad accoglierlo a Tolentino. l’Ambasciatore è stato ricevuto in comune dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, poi ha visitato il centro e la Chiesa sede della Confraternita, divenuta inagibile dopo il sisma del 30 ottobre scorso, nonché il liceo coreutico.

Il pomeriggio, su segnalazione di una coppia di ungheresi di Camerino, la Prof. Adriana H. Herczeg, docente dell'Università di Camerino e suo marito, Adrian Herczeg, l’Ambasciatore Habsburg ha voluto recarsi in visita a Camerino per portare la sua solidarietà agli sfollati di quella città.

Ha visitato il campo sfollati e la mensa gestita dalla Croce Rossa Italiana. All’Associazione Sportiva Camerino Calcio ha donato un pallone da calcio, nello stile degli anni ’50, con la firma del famoso centravanti ungherese Ferenc Puskás.
 
L'edizione del 22 dicembre del settimanale diocesano, L'Appennino Camerte ha raccontato la visita dell'Ambasciatore a Camerino:
 

 

Nessun commento:

Posta un commento